Iniziamo quindi con la nostra top 5:



| Twitter Manager

[app 499154931]

Questa semplice applicazione è uno strumento necessario a chi utilizza Twitter seriamente in ottica autopromozionale e di personal branding. Manager fornisce una serie di strumenti direttamente legati a follower e following che nessun’altra applicazione per iPhone vi offre. Si interfaccia direttamente con gli account integrati di iOS 5, anche multipli e vi permette di gestire al meglio gli utenti legati al vostro account, permettendovi anche il defollow di utenti multipli, analisi degli inattivi, unfollow counter.

[appimg 499154931]

| Flixel

[app 496885363]

Applicazione divertente ed interessante Flixel sta vivendo il suo momento di gloria diffondendosi tra gli utenti e consolidando la comunità al suo interno che è fondamentale per il suo funzionamento. Esattamente come per Instagram infatti è prevista la condivisione di alcuni scatti nella community attorno all’applicazione, ma non si tratta di normali fotografie bensì Flixel permette di condividere piccole animazioni basate sulle vostre fotografie, tutte con ottimi filtri fotografici e strumenti semplici per far divertire anche i neofiti. L’app si interfaccia con tutti i social network più famosi su cui potete condividere i vostri capolavori.

[appimg 496885363]

| iAlbums

[app 449814696]

Esistono tante alternative all’applicazione di default per ascoltare la vostra musica, tutto basate sulla medesima libreria del vostro telefono che vi aiutano fornendovi funzionalità aggiuntive. iAlbum aggiunge oltre che queste funzionalità anche una stupenda interfaccia grafica e le giuste funzionalità di ricerca musicale che può interessare condividere su i vari social network: storia, video, e se sono disponibili anche i testi delle vostre canzoni preferite saranno accessibili direttamente da questa ottima applicazione musicale.

[appimg 449814696]

| Snap Cal

[app 343514684]

SnapCal è l’applicazione calendario gratuita più completa che possiate desiderare, specialmente se lavorate con Evernote ed avete necessità si schedulare le note nel vostro calendario per organizzarvi al meglio. SnapCal si sincronizza con Google calendar, il calendario dell’iPhone, Evernote,Twitter e Facebook inoltre consente l’esportazione dei contenuti tramite Dropbox. Le due direzioni di sincronizzazione sono gestite separatamente, così da poter anche solo scaricare quanto è di vostro interesse.  L’applicazione è gratuita con delle pubblicità che possono essere eliminate acquistando tramite l’in App Purchase la versione Pro.

[appimg 343514684]

| Snapguide

[app 421477397]

Snap Guide è un’altra applicazione che ha avuto un grosso successo in quest’ultimo periodo, è amata dai Blogger per la sua naturale relazione con il loro lavoro; questo social network iPhone based consente di condividere quanto di più sia legato alle nostre passioni semplicemente realizzando una guida. Nell’app troviamo quindi how to di qualunque tipo, con una predilezione per la Cucina. Ovviamente le condivisioni si possono commentare e apprezzare tramite like, e potrete cercare la fama oppure crearvi una lista di esperti al vostro servizio tramite il consolidato meccanismo di follower/following che ormai è sempre più diffuso.

[appimg 421477397]


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…