Benvenuti al nuovo appuntamento con la rubrica settimanale che suggerisce le migliori applicazioni scaricabili dall’App Store.

Spero apprezziate queste scelte e nel caso fatecelo sapere su Twitter, Facebook o nei commenti!



| WeheartPics

[app 488515478 ]

Quest’applicazione si preoccupa di gestire la vostra presenza fotografica sul web ed in particolare all’interno di Facebook. Dopo esservi loggiati avrete la possibilità di organizzare le vostre immagini nel social network in sei macroaree che comprendono About me, Family & Friends, Home, Work & Study, Places, City. E’ possibile anche scegliere se applicare degli effetti alle foto per condividere nel network interno, o se utilizzare come diario quotidiano. L’applicazione vi permette di accedere a due tipologie diverse di timelie: la prima quella denominata a tutti gli effetti timeline mostra un feed delle vostre fotografie. Un secondo tipo di Timeline denominata Stories mostra un’anteprima dei vostri caricamente così come li avete disposti all’interno delle macroaree tematiche, ma vi fornisce inoltre l’accesso alle fotografie (pubbliche secondo le scelte in fase di upload) disponibili sul socialnetwrok interno. Per queste foto è possibile poi applicare le classiche interazioni e condivisioni sociali. E’ ovviamente previsto un meccanismo di following, che però si avvicina come terminologia al subrscibe di facebook da cui l’app eredita molto tra cui la nuovissima cover per abbellire il proprio profilo.

L’applicazione si interfaccia con Instagram così da permetere la pubblicazione anche di quegli scatti senza uscire dall’app. E’ possibile condividere la propria attività sia su Facebook che su Twitter.

[appimg 488515478]

| MustKnow Notizie

[app 505841732 ]

Questa applicazione è uno sturmento interessante per gestire una piccola quantità di notizie, in particolare una top 10, tra le più importanti del momento. Ho considerato questo tool degno di nota in quanto è completamente localizzato in italiano e anche le notizie vengono riprese da fonti europee e soprattutto italiane. Un ottimo strumento per rimanere sempre informati senza dover pagare un prezzo eccessivo in abbonamento e sopratutto senza perdersi in un’eccessiva quantità di notizie. La grafica è molto ben curata e ottima per una navigazione mobile senza sforzi. Da provare!

[appimg 505841732 ]

| Pair

[app 503663173 ]

Whatsapp è sicuramente uno dei simboli dell’AppStore e degli smartphone in generale. Pair prende spunto dalla semplicità comunicativa di whatsapp e la applica al mondo delle giovani coppie tecnologicamente aggiornate. Un’applicazione interessata a connettere due soli contatti, con alcune funzionalità utili alla vita di coppia. Può sembrare stucchevole ma dopo averla provata per una settimana intera devo dire che si tratta di un prodotto di qualità. Pair offre un canale dedicato, privato, e con funzionalità extra come todolist condivisa, galleria immagini e video che rimangono all’interno dell’app e l’integrazione di Facetime. Uno strumento utile, gratuito che vi consiglio.

[appimg 503663173 ]

| About.me

[app 500230347 ]

L’applicazione ufficiale del noto servizio di Personal Branding offre tutte le funzionalità necessarie ad affermarla prepotentemente nel mercato delle vCard elettroniche. E’ possibile registrarsi direttamente dall’applicazione e costruire una propria Landing Page direttamente dall’iPhone, con funzionalità ottimizzate per la consultazione mobile che rendono le cose davvero semplici. L’interfaccia con i social network si appoggia alle api mobile fornite per Facebook e Twitter, consentendovi di condividere dei contenuti direttamente dall’applicazione.

About me diventa anche uno strumento per scoprire nuove personalità interessanti all’interno della comunità del servizio (funzione featured, search che si appoggia su i social network e sulla rubrica, o manuale). Con quest’applicazione potrete creare un  digest dei vostri utenti preferiti e salvare le loro landing page per potervi accedere poi comodamente in un secondo momento.

[appimg 500230347 ]

| Klout

[app 517089691 ]

Klout, il noto servizio di Social Ranking, sbarca nel mondo mobile con la sua applicazione ufficiale. Momentaneamente si tratta solo di un client, utile per tenere sotto controllo lo score, un punteggio che valuta la vostra influenza nel mondo social. Se ci aspettavamo di più dalla discesa in AppStore di questo colosso, dobbiamo però pensare che ancora devono essere studiate le dinamiche di interazione all’interno del servizio. Sicuramente si tratta di una scelta importante, sappiamo come la fruizione mobile dei contenuti possa cambiare la quantità di utenti e le modalità di interazione di questi nel giro di poco tempo. L’applicazione risulta comunque ben fatta e utile per la consultazione del proprio punteggio.

[appimg 517089691 ]


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…