Eccoci anche questa settimana all’appuntamento con le migliori applicazioni. Questa settimana ho considerato degne di nota sia applicazioni Mainstream che del tutto sconosciute. Spero apprezziate queste scelte e nel caso fatecelo sapere su Twitter, Facebook o nei commenti!



| Pocket

[app 309601447]

Conosciuta fino a pochi giorni fa come Read it Later, quest’applicazione era ed è nella mia Top 5 Assoluta, con cui ho “esordito” qui su Ondenews qualche settimana fa. Applicazione completamente ridisegnata per un utilizzo che mette al centro la navigazione Mobile. Per rallentare il web e salvare qualche link per dopo ora abbiamo uno strumento che da valore al contenuto, al medium e ci fornisce diverse opportunità per organizzarlo al meglio, in più è gratis mentre la versione pro era precedentemente a pagamento. Must Have.
[appimg 309601447]

| Whoovie

[app 512094668]

Tra i tanti social network che nascono tra le pagine dell’App Store, questa settimana ne ho scelto uno dedicato interamente al monto Cinematografico. Con Whoovie sarà possibile condividere con i propri follower i film in visione, quelli visti e valutati con un meccanismo a 5 stelle. Al momento non è molto affollato, ma le potenzialità ci sono tutte. Auspico alcune funzionalità più web 2.0 come la fruizione di contenuti aggiornati dal IMDB

[appimg 512094668]

| Weathermob

[app 463729367]

Il tempo diventa sociale. Questa applicazione è sicuramente la mia preferita della settimana. Prendete un meteoropatico più un buon design per iOS, e condite tutto in salsa sociale e otterrete questo strumento che aggiunge alle normali funzioni meteorologiche la possibilità di condividere il proprio umore, in relazione al tempo e anche quello che vorreste fare con questo sole o quella pioggia. Il servizio possiede tutte le funzionalità necessarie ad un’applicazione sociale: condividi su Twitter e Facebook, like, commenti la possibilità di condividere foto.

[appimg 463729367]

| TinyDesk

[app 513159012]

Da tempo cercavo una soluzione per modifiche lampo o bozze di articoli su WordPress.com direttamente dal mio iPhone. Se l’applicazione ufficiale sta andando nella giusta direzione, TinyDesk ha anticipato i tempi con alcune funzionalità importanti, ma sopratutto facendosi forte di una grande usabilità per l’applicazione. Semplici bottoni permettono di navigare attraverso i diversi stili testuali di un articolo. L’applicazione permette di gestire i commenti, le pagine e la libreria media. Inoltre è possibile gestire facilmente il layout, i tag e le impostazioni degli articoli.

[appimg 513159012]

| SlowShutter

[app 357404131]

L’ultima applicazione che vi mostriamo questo venerdì riguarda la fotografia; attraverso l’acquisizione di un breve video, l’app vi fornirà uno scatto formato dalla sovrapposizione dei diversi frante. Potrete attraverso dei controlli stabilire quale mantenere più visibile per creare effetti di sovrapposizione particolare.

App curiosa, SlowShutter, permetterà ai più creativi di sbizzarrissi a sfruttare questo effetto di sovrapposizione dei fotogrammi.

[appimg 357404131]

Vi ricordo che potete seguire la rubrica App of the Week anche su Kinetik!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…