Benvenuti al terzo appuntamento con la rubrica settimanale che suggerisce le migliori applicazioni scaricabili da App Store.



| Gramory

[app 497424949]

Gramory è un’applicazione innovativa che renderà del tutto migliore la vostra esperienza con Instagram. La struttura e il design di quest’applicazione sono conformi alle nuove tendenze dell’App Store. Un menu laterale contiene tutto quanto è necessario alla navigazione e diverse funzionalità inedite:

  • Popular, Liked, Feed e Me che ripropongono le funzioni già presenti nell’applicazione ufficiale
  • Search: un sistema di ricerca più adatto per riscoprire nuovi scatti secondo i nostri gusti.
  • Trends: funzionalità del tutto esclusiva di Gramory e molto simile a quella di Twitter, permette di visualizzare gli Hashtag più in voga del momento.

[appimg 497424949]

| Genius Scan

[app 401818935]

Genius Scan è un’applicazione pensata per traformare il tuo iPhone in uno scanner versatile da portare sempre in tasca. Dopo aver effettuato una scansione l’app si preoccupa di migliorarla attraverso i parametri che potete impostare voi stessi. Potrete quindi decidere se utilizzarla come jpeg o come PDF. L’applicazione permette anche di esportare lo scatto direttamente in altre app semplicemente con un comando. E’ possibile creare documenti in cui includere più di una scansione.L’interfaccia minimale tiene traccia di tutti i documenti in un unico luogo, questo perché l’app in se non è pensata come archivio ma per contenerli.

L’applicazione fornisce diversi strumenti per la sincronizzazione e l’esportazione delle proprie scansioni, nonché per la loro condivisione:

  • Dropbox
  • Wifi
  • Evernote
  • GoogleDocs

Questi sono solo alcuni dei tool messi a disposizione dall’app.

[appimg 401818935]

| Download Them All

[app 455990305]

DTA porta il nome di una delle più famose estensioni per Firefox e anche su iOS rappresenta un’ottimo download Manager che può essere estremamente utile a chi decide di non utilizzare il Jailbreak per estendere le funzionalità i Mobile Safari. Ottimo strumento per scaricare qualsiasi tipo di file compresi Mp3 che l’applicazione rinomina automaticamente. E’ prevista l’opzione di download multiplo, l’organizzazione in cartelle e tra le altre cose è possibile scaricare intere pagine wbe così consultabili offline. L’applicazione è in grado di condividere i download via wifi e permette di riprodurre gli mp3 che avete scaricato.

[appimg 455990305]

| Exfm

[app 440394777]

Non bisogna dimenticare che i nostri iDevice nascono da una rivoluzione che ha portato la musica così detta liquida a diffondersi più di ogni altra cosa durante l’ultimo decennio. Exfm e’ un servizio web che aggiunge la musica ai Social Network in cui condividere la propria playlist in ascolto e dove apprezzare quelle altrui. L’app, che si interfaccia con Twitter, Facebook, tumblr e lastfm, si appoggia ad un servizio online completamente gratuito.

All’interno dell’applicazione potrete trovare ogni genere di musica organizzata sia dal punto di vista dell’ascoltatore che da quello musicale. Sia artisti emergenti che star consolidate sono presenti in Exfm grazie agli utenti e alla loro continua tendenza alla condivisione.

Il sistema di aggiornamento prevede un meccanismo di follower/folowing. Funzioni di Like e un feed degli utenti che decidiamo di seguire.

Per continuare l’ascolto anche al di fuori dei propri iPhone e iPad sono disponibili delle utili estensioni per browser.

[appimg 440394777]

| Discover People

[app 506999703]

L’ultima applicazione della serie Discovr riguarda le Persone ed in particolare i loro account Twitter. Questo strumento da poco pubblicato in App Store è un’ottima soluzione per trovare nuovi utenti interessanti da seguire. II, ancora non è possibile raggiungere quelle di secondo livello, ma i programmatori di questa serie di app ci hanno dimostrato di saper far crescere le loro creature. Altre informazioni: Liste Iscritti, Liste Membri, Minibio e Links.

[appimg 506999703]

Non dimenticate di seguirmi anche su Kinetik e Twitter


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…