Diamo vita ad una nuova sottosezione della rubrica Tecnologia:



 “APPLE CART” sarà la vostra guida agli acquisti per iPhone, iPad e iPod Touch, vi consiglierà cosa scegliere tra le quasi ormai 500.000 applicazioni presenti nell’App Store,  attraverso accurate recensioni, video gameplay e valutazioni della redazione.

Dite addio alla confusione generata dalle noiose ricerche ed alla lettura di innumerevoli commenti… é ora di dire “hello” a Apple Cart!!!

Bene si parte! Come prima recensione non potevamo esimerci dal segnalare un gioco, uscito da qualche giorno sull’App Store, che sta già scalando la classifica delle “top acquistate” e darà del filo da torcere al ben più famoso Angry Birds.

Stiamo parlando di Cut the Rope: Experiments, il seguito dell’acclamato puzzle game di Zepto Lab,vincitore del BAFTA Awards come miglior gioco portatile: il level design del gioco è ben congeniato e come il precedente, lo scopo sarà, tagliando corde e superando numerosi ostacoli, nutrire l’adorabile creatura Om Nom con le caramelle sparse per i livelli.

Cut the Rope: Experiments - ZeptoLab UK Limited

[appext 450542233]

Un breve video introduttivo da avvio al gioco mostrandoci il pacco che contiene Om Nom che viene smarrito dal camion che lo trasportava. Il misterioso pacco viene trovato da uno scienziato che inzia una fase di esperimenti per capire il comportamento di questa strana creaturina e darà in pasto al simpatico animaletto verdastro delle caramelle. Ogni livello infatti inizia con una caramella penzolante ed Om Nom in attesa di mangiarla. Occorrerà a questo punto capire quali corde tagliare per prime in modo da fare arrivare al traguardo la caramella che nutrirà il mostriciattolo.

Il gioco é suddiviso in 75 livelli contenuti in 3 “Toy Box”. Un quarto Toy Box riporta “New Levels Coming Soon”, quindi deduciamo che saranno rilasciati nuovi livelli gratuiti. La colonna sonora implementa anche la voce dello scienziato, che commenterà le nostre azioni sullo schermo sia in positivo che in negativo.

A vantaggio del giocatore ci saranno diversi gadget che potrà utilizzare per assicurare che il dolcetto arrivi spedito da Om Nom, come bolle di sapone che faranno fluttuare verso l’alto la caramella, pompette ad aria per perfezionare la traiettoria di caduta, ed altro ancora. Inoltre si dovranno raccogliere (toccandole con il dolcetto) le tre stelline presenti in ogni livello, evitando che la caramella di On Nom cada per terra, o che si infranga colpendo gli ostacoli presenti nei livelli.

Cut the Rope Experiments è disponibile per iPhone ed iPod Touch, richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzato in Inglese. Prezzo 0,79 €
Cut the Rope: Experiments HD é disponibile per iPad, richiede iOS 3.2 o successive ed è localizzato in Inglese. Prezzo 1,59 €

Giudizio Finale: alcuni potranno essere delusi dal fatto che Cut the Rope: Experiments offra poco di più del titolo precedente come gameplay ma sicuramente chi soffriva di astinenza da caramelle sarà ampiamente ripagato dall’introduzione di 75 livelli tutti da svelare e  dalla possibilità di ampliarli ulteriormente mediante aggiornamenti futuri. Il prezzo e le nuove dimaniche introdotte rendono il gioco un MUST HAVE per tutti i possessori di dispositivi iOS…

VOTO GLOBALE 8

APPLE CART VIDEO | Cut the Rope: Experiments Gameplay


 


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo cn i tuoi amici. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…