APPLE CART” é la vostra guida agli acquisti per iPhone, iPad e iPod Touch, vi consiglia cosa scegliere tra le quasi 500.000 applicazioni presenti nell’App Store, attraverso accurate recensioni, video gameplay e valutazioni della redazione.

Bug Heroes Quest
Categoria
: Giochi
Lingue: Inglese
Prezzo: 1,59 €
Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

Bug Heroes Quest - Foursaken Media

Foursaken Media propone un misto più propenso all’action-RPG rispetto al semi-strategico prequel, si caratterizza come un gioco più incentrato sullo sviluppo dei personaggi e sulla loro storia, oltre che sull’azione. Bug Heroes Quest amplia l’azione, incentrandosi sull’esplorazione degli ambienti e sul raggiungimento di obiettivi variabili all’interno dei vari livelli. I protagonisti sono sempre la formica, il ragno e il coleottero, ma questa volta l’azione si incentra a turno su uno o sull’altro, la storia si sviluppa portando all’avvicinamento i tre personaggi, inizialmente appartenenti a opposte fazioni ma poi uniti nella guerra contro i terribili scorpioni.  L’azione è inquadrata dall’alto, con personaggi e ambienti costruiti interamente in un ottimo 3D, con gli scenari costruiti in scala rispetto ai protagonisti. Inoltre eccellente la possibilità di scegliere la risoluzione in alta o bassa a seconda del dispositivo iOS in proprio possesso. I controlli, posizionati nei lati opposti della parte inferiore del touch screen risultano davvero reattivi. Il titolo si sviluppa nell’eliminazione di orde di nemici, tenedo sott’occhio energia che si incrementa attraverso punti esperienza. Il passaggio di un livello assegna un punto da applicare ad una delle caratteristivhe del personaggio tra energia, forza, difesa, precisione ed evasione. Le armi principali dei protagonisti sono: mitragliatrice per la formica, lama per il ragno e mazza per il coleottero. Sono presenti nel gioco degli slot dedicati ad abilità speciali, anche queste diverse a seconda del combattente e sbloccabili esplorando a fondo gli scenari e scoprendo scrigni segreti e negozi ove é possibile personalizzare i protagonisti. I livelli da superare sono circa 60 ed il comparto audio risulta anch’esso piacevole ed adeguato alle ambientazioni, é,inoltre, possibile selezionare delle canzoni dal proprio iPod come colonna sonora.

Istantanee iPhone

[appext 450492631]

Giudizio Finale: Il gioco é davvero ben strutturato ed é improntato sull’esplorazione in modo da accompagnare il giocatore di livello in livello con maggiore motivazione rispetto al primo capitolo. Ottima realizzazione tecnica ed eccellente evoluzione dei personaggi. Un gameplay ben strutturato e longevo. Consigliato!

VOTO GLOBALE 8½

APPLE CART VIDEO | Bug Heroes Quest Gameplay


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo cn i tuoi amici. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…