L’ascesa degli sviluppatori finlandesi di Rovio non ha fine: il franchise Angry Birds continua a macinare successi!



[app 343200656]

Secondo gli ultimi dati ufficiali rilasciati questa mattina i pennuti arrabbiati  hanno raggiunto quota un miliardo di download tra tutte le piattaforme esistenti.

Questa cifra eccezionale include sia l’utilizzo free che il download a pagamento e rappresenta una pietra miliare per il franchise che ha debuttato su App Store nel dicembre 2009 ed è attualmente disponibile anche su iOS, Android, OS X, Facebook, Google Chrome, Sony PSP e Play Station 3.

Soltanto poche settimane fa Rovio aveva raggiunto i primi 50 milioni di download con l’ultimo episodio della serie, Angry Birds Space, in soli 35 giorni dall’uscita.

La comunicazione della notizia arriva tramite un blog post nel quale Rovio ci invita a tenere gli occhi aperti per le future novità che ci riserva!

Ecco alcune divertenti ed interessanti statistiche per tutti gli amanti del gioco:

– 400 miliardi gli uccelli lanciati
– 266 livelli giocati contemporaneamente
– 300 milioni di minuti di gioco al giorno
– 44 miliardi di stelle collezionate
– 200,000 anni di game play cumulativo

I numeri, destinati a salire, sono tutti dalla parte dell’azienda finlandese: più di 200 milioni di utenti attivi mensilmente hanno contribuito ad accrescere il fatturato di Rovio che nel 2011 ha raggiunto la ragguardevole cifra di 106,3 milioni di dollari con un utile di 67,6 milioni di dollari.

Cifre da capogiro che aumentano l’attesa per le future novità in riserbo per i fan!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…