Apple, dopo alcuni giorni dall’ultimo aggiornamento, ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Java per il Mac OS X. Con questa nuova versione Apple ha sicuramente migliorato la sicurezza del Mac OS X proteggendolo dal Virus Trojan FlashBack (comparso nel 2011), che ha infettato più di 600.000 terminali (274 a Cupertino), grazie al ritardo di Apple nell’aggiornamento del sistema, per ora.



Per effettuare l’aggiornamento dovrete utilizzare l’Aggiornamento Software. Il Virus Trojan verifica la presenza di eventuali anti-virus, e se non ne avete installati, comincierà a generare una lista di botnet con cui comunicare. Nella maggior parte dei casi il Malware viene installato dopo aver visitato un sito web malevolo, per cui fate attenzione ai siti che visitate, e sopratutto non clickate mai su link strani (estensioni mai viste o link troppo complessi).

Secondo Dr.Web la maggior parte dei Mac (57%) sono localizzati negli USA mentre il 20% in Canada. Se avete paura che il vostro sistema sia stato infetto, vi può venire in aiuto F-Secure, che vi offrirà alcune indicazioni su come verificare la presenza del Trojan nel vostro sistema.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…