Esattamente 5 anni fa, Steve Jobs, saliva sul palco del Macworld 2007 di San Francisco per segnare un’era con una delle sue solite geniali invenzioni frutto del suo campo di distorsione della realtà…

09 gennaio 2007, data molto importante per Apple, che ha sancito due dei più grandi lanci della storia della società: l’iPhone ed iTunes.

Indubbiamente l’iPhone non è stato solo un nuovo telefono cellulare sul mercato ma una vera innovazione tecnologica nel campo della telefonia mobile.

Today Apple is going to reinvent the phone.

Oggi Apple reinventa il telefono… una frase ad effetto che ha mandato subito in visibilio la platea mondiale che ancora oggi, ripensandoci, fa venire la pelle d’oca… Steve Jobs aveva creato quello che sarebbe diventato un vero e proprio oggetto di culto…

Non era un semplice telefono ma un widescreen iPod con touch control, un telefono cellulare rivoluzionario ed un Internet Communicator

L’iPhone ormai é entrato a far parte della vita di molti noi, appassionati e non, questo dispositivo ha saputo rinnovarsi per ben 5 volte continuando ad occupare sempre i primi posti nelle classifiche dei terminali più desiderati, più venduti e dei più imitati

Naque con lo schermo in vetro multitouch, il retro in alluminio, una colorazione lucida nera, con cornice argentata, i materiali lo rendevano prima di tutto un prodotto, in pieno stile Apple, elegante e affascinante. Il sistema operativo studiato ad hoc per essere utilizzato con le sole dita ed un unico tasto centrale, risultava semplice da utilizzare e con un’interfaccia molto gradevole.



Oggi é il suo giorno, il suo compleanno e vogliamo fargli auguri dedicandogli il video del suo geniale, visionario creatore che lo presenta, a suo modo, al mondo. BUON COMPLEANNO IPHONE!!!

| iPhone Announcement Macworld 09 gennaio 2007

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…