Novità sul fronte rumors: le ultimissime indiscrizioni informano che durante l’evento del 07 marzo, nel quale farà capolino iPad 3, potrebbe anche essere lanciata la nuova Apple TV.



Quest’anno, per ciò che riguarda le novità, dovrebbero piovere copiosi nuovi Tablet dotati di Android 4.0, Apple si prepara a fronteggiare l’avanzata, immettendo sul mercato, il nuovo iPad 3 ma con ogni probabilità introducendo anche una  nuova Apple TV dotata di un processore più veloce, probabilmente una variante del chip dual core A5 in forze su iPad 2. Tale componente è ritenuto necessario per streaming video in HD finalmente a 1080p. Questi due componenti del chip probabilmente serviranno a garantire la riproduzione video fluida che Apple dovrebbe includere nella nuova Apple TV. Altre possibili novità includono un telecomando Bluetooth 4.0 riprogettato e il supporto a Siri, ma queste sono voci cui c’è ancora parecchia incertezza.

La nuova Apple TV, inoltre, dovrebbe arrivare anche con un nuovo servizio di noleggio/acquisto di film in HD a 1080p da iTunes Store.

La prevendita dei nuovi tablet potrebbe avere inizio il 7 marzo, ovvero lo stesso giorno dell’evento o qualche giorni dopo. Altre fonti sostengono che le spedizioni dei nuovi prodotti sono già in corso e i voli cargo stanno atterrando in diversi paesi in tutto il mondo, quindi possiamo anche aspettarci una disponibilità quasi immediata. Ciò non significa che sarà possibile acquistarne un iPad 3 il giorno dell’evento ma che probabilmente si potrà farlo entro una o due settimane dall’annuncio…

Per chiudere si rumoreggia anche su un accessorio misterioso che verrà lanciato aassieme ad iPad 3 e Apple TV. Tale novità sarebbe chiamata “B82” ed è probabile che si tratti di qualche accessorio, forse un cavo, una cover o un nuovo telecomando audio. Non é da escludere, dato, che la nuova Apple TV offre funzionalità Bluetooth 4.0 che forse Apple presenterà un telecomando migliorato che sfrutta proprio la nuova generazione di tale protocollo.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…