Oltre al lancio dei nuovi MacBook Air da 11 e 13 pollici, Apple aggiorna anche la gamma di MacBook Pro con gli ultimi processori Intel Core e grafica fornita da NVIDIA.

 macbook-pro



Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Cupertino, ha dichiarato che la linea di MacBook ha subìto un totale rinnovamento, sia per i processori che per la grafica, la memoria, e la tecnologia incorporata USB 3.0.

Il MacBook Pro da 13 pollici integra processori dual-core Intel Core i5 e Core i7 fino a 2,9GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,6GHz, mentre i computer da 15 pollici sono dotati di processori quad-core Intel Core i7 fino a 2,7GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,7GHz . Entrambi possono completarsi poi con un disco rigido da 1TB o con unità SSD fino a 512GB, per una velocità maggiore di quella cui siamo stati abituati fino ad adesso.

La serie Pro, come i MacBook Air, hanno in dotazione la porta Thunderbolt ultraveloce e due porte USB 3.0, e montano il sistema operativo OS X Lion di serie. Chi acquista inoltre da oggi un computer Mac avrà diritto ad una copia gratuita di OS X Mountain Lion non appena uscirà. I MacBook Pro da 13” avranno un prezzo a partire da €1.279, mentre i 15” partono dal prezzo di €1.899.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…