Ieri, dopo tante indiscrezioni, è stata ufficializzata la notizia del biopic targato Sony e basato sulla biografia autorizzata di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson; e la sceneggiatura ci sarà Aaron Sorkin.



Per chi ancora non avesse capito di chi parliamo, Sorkin è la mente geniale premio Oscar per la sceneggiatura di “The Social Network” e creatore di West King.

Siamo dunque davanti ad un prodotto con un budget ben più elevato rispetto alla versione non ufficiale diretta da Joshua Michael Stern ed interpretata da Ashton Kutcher.

L’ottimo lavoro fatto da Sorkin con la vita del fondatore di facebook, Mark Zuckerberg, lascia ben sperare per la realizzazione di questo biopic, specialmente se avrà dalla sua una “guida” eccellente come la biografia di Isaacson, un best-seller edito in Italia da Mondadori.

Ecco le parole di Amy Pascal, co-presidente di Sony:

La storia di Steve Jobs è unica: è stato uno degli uomini più influenti e rivoluzionari non solo del nostro tempo, ma di tutti i tempi. Non c’è alcuno scrittore oggi a Hollywood in grado di catturare sullo schermo una vita così straordinaria meglio di Aaron Sorkin; nelle sue mani confidiamo che il film sarà così come è stato Jobs: accattivante, divertente e magnetico.

Il cast del film non è stato ancora definito, ma la Sony dovrà costruire un team d’eccellenza e scegliere un protagonista eccezionale per il ruolo di Steve per poterne cogliere l’essenza.

Se avete già qualche idea fatecelo sapere!

 


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…