Alcuni giorni fà, l’Onorevole Carlo Monai dell’Italia dei Valori svelava al giornale l’Espresso i prezzi del vecchio menù del ristorante di Palazzo Madama. Tengo a precisare che questa lista risale a circa 2 anni fà, ma credo ci aiuti comunque a capire e ad avere un’idea più chiara dei costi a cui sono sottoposti i nostri politici. E’ impressionante scoprire che un piatto di Carpaccio di filetto con salsa al limone costi solo 2 euro e 76 centesimi e gli Spaghetti alle alici 1 euro e 60 centesimi!!!

I prezzi dei menù riservati ai parlamentari e ai cronisti parlamentari pare siano aumentati. Infatti le stesse pietanze riportate su questo menu’ oggi costano alla Camera dei Deputati “almeno”, udite udite, 50 centesimi in più! E i prezzi di bevande e panini hanno subito un aumento del 50%.

L’ufficio stampa del Senato si è affrettato a precisare che «in sede di approvazione del bilancio interno è stato approvato un ordine del giorno specifico che intende porre a carico degli utenti del ristorante del Senato il costo effettivo dei pasti consumati».



 


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…