La stagione è quella giusta: l’autunno infatti è il momento migliore durante il quale pianificare una bella vacanza natalizia alla scoperta del Trentino Alto Adige e dei suoi mercatini a tema.

Nella regione ci sono indiscutibilmente i più belli di tutta Italia e un tour, specie se si viaggia con bambini, è d’obbligo. Tanto per cominciare il consiglio è quello di prenotare la propria permanenza in uno degli alberghi del Trentino Alto Adige, e dedicarsi poi alla scelta dei mercatini da visitare. Noi te ne consigliamo almeno 4.

mercatino_natale-Bolzano-Trentino



Il mercatino natalizio di Bolzano. Secondo i bene informati si tratta del mercatino di natale più grande di tutta Italia, frequentatissimo da più di vent’anni. Viene organizzato in Piazza Walther, che per l’occasione viene addobbata a festa e manco a dirlo l’atmosfera natalizia si respira a pieni polmoni. Incantevole e magico, i più fortunati potranno visitare il mercatino innevato, sotto lo sguardo attento del Duomo di Bolzano. Il tema di quest’anno sarà l’incontro di culture: immaginiamo fin d’ora lo sfarzo e l’allegria.

Il mercatino natalizio di Merano. Non c’è città italiana nella quale il natale si percepisca più intensamente. Merano, bella durante tutto l’anno, dall’avvento in poi si trasforma in una deliziosa fabbrica di allegria e spirito natalizio. Profumo di cannella, di dolciumi e quella felicità tutta natalizia coinvolge anche il turista meno interessato al natale. Quest’anno il mercatino di Merano, dedicato a grandi e piccini ha scelto di fare del “Piacere e Benessere” il suo filo conduttore. Dal 29 novembre fino al 6 gennaio aspetta tutti gli amanti del Natale.

Il mercantino natalizio di Bressanone. Antica città episcopale che ancora vive di un’atmosfera squisitamente medievale, Bressanone durante il periodo natalizio si accende di luci, sapori e profumi deliziosi. Visitare la città senza fare un salto alla scoperta del suo mercatino di natale sarebbe un vero e proprio delitto. Quest’anno aprirà le porte ai turisti dal 29 novembre fino al 6 gennaio e il tema scelto è quello della “Città dei Presepi”.

Il mercatino natalizio di Brunico e Vipiteno. Chiudono il cerchio il mercatino di Brunico e Vipiteno entrambi graziosi e suggestivi, che regalano quell’atmosfera magica e natalizia che è difficile dimenticare. Il mercatino di Brunico ha scelto come tema di quest’anno il “Natale in montagna, tradizione e attualità”, mentre quello di Vipiteno ha preferito il tema “Storia di una città mineraria”.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…