Merano, oltre ad essere conosciuta per la bellezza del paesaggio e per i trattamenti termali, è una tra le città preferite per passare le feste natalizie. A partire da novembre, le vie principali di Merano, Scena, Tirolo, Lagundo e Scena ospitano i caratteristici mercatini di Natale, tradizione che si ripete da ben 28 anni. Imperdibili anche le iniziative culturali e per il tempo libero.

.



I mercatini di Natale aprono ufficialmente il 28 novembre 2014 e terminano il 0 gennaio 2015. Le bancarelle, gli artigiani e le luci si incontrano con l’architettura Liberty tipica del territorio meranese, dando vita ad un gioco di stili del tutto particolare. Grazie alla posizione strategica delle bancarelle, i visitatori possono passeggiare agevolmente tra una bancarella e l’altra, sostare negli angoli più caratteristici e scegliere uno dei tanti accoglienti Hotel del centro storico di Merano per il soggiorno.

Quest’anno i mercatini di Natale del meranese si tingeranno di verde, in onore del Green Event, promosso dagli Enti Locali dell’Alto Adige. Il Natale 2014 diventa quindi un’ulteriore occasione per pensare all’ambiente che ci circonda e promuovere la politica dell’ecosostenibilità. Non è un caso che il Gruppo Rubner abbia realizzato tutti gli arredi con materiali ecologici e riciclabili. Altra novità del periodo natalizio 2014 è l’installazione di sfere giganti e luminescenti in Piazza Terme. Le sfere resteranno aperte dalle ore 10.00 alle 22.00.

Per trascorrere una vacanza all’insegna del comfort e del benessere, ottima l’idea di optare per un Hotel in centro storico a Merano. Qualche consiglio per il soggiorno? Senza dubbio l’Hotel e Residence Sittnerhof, circondato dal verde. Pur essendo in centro, garantisce la massima tranquillità. Al suo interno, è presente una prestigiosa Spa in cui dedicarsi alla cura del proprio benessere psicofisico. Sempre situato in zona centrale e vicino ai Mercatini di Natale è l’Hotel Flora. Le sue caratteristiche peculiari sono la tranquillità, la bellezza della vista panoramica e le zone per il relax. Qui è possibile beneficiare di piscina riscaldata, whirl-pool e cabina ad infrarossi.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…