Il Marocco è una terra piena di fascino. Aspetti come l’asprezza e il selvaggio sono caratteristici e la contraddistinguono dalle altre mete preferite dei turisti. Scegliere di organizzare un viaggio in questo paese significa affidarsi alle società di servizi che organizzano viaggi per piccoli gruppi, viaggi incentive ed eventi di diverso tipo. Relax, benessere, divertimento e comfort sono i piaceri che le persone cercano in un luogo così pieno di fascino.

Viaggi incentivi in Marocco

Molte aziende per aumentare il loro prestigio organizzano viaggi promozionali per i loro dipendenti dopo aver raggiunto un obiettivo. I viaggi incentive, di solito, hanno come mete principali i Carabi, il Mediterraneo e altre località turistiche in Europa. Il Marocco, per le sue condizioni meteorologiche e per le tante sorprese che riserva, è spesso scelto come location per i grandi eventi in cui avvengono le premiazioni, i corsi di formazione e gli eventi di grande prestigio ai quali prendono parte i manager più impegnati e che si distinguono in diversi settori.

Oggi i lavori tradizionali sono stati rimpiazzati da nuove opportunità di lavoro come quelle del network marketing. Questo sistema di lavoro moderno e basato sulla moltiplicazione delle persone si lega ad aziende che lavorano in settori giovani e nuovi come l’ecosostenibilitá, l’informatica, il benessere. Il raggiungimento dei risultati premia chi arriva a ottenerli ed è in grado di creare profitti velocemente. L’azienda può decidere che l’attività dei singoli o delle squadre sia premiata organizzando, per esempio, un viaggio formazione in un paese in cui si trascorre un periodo che va da tre a sette giorni.

Le società di servizi sanno come organizzare eventi e viaggi incentive in Marocco. S’interfacciano con le aziende che, attraverso un programma ben definito, specificano quelli che devono essere gli aspetti principali dei viaggi incentive. In altri casi, hanno carta bianca e organizzano autonomamente tali eventi e viaggi premio.

viaggi incentivi in Marocco 2

Il Marocco è una terra che si presta molto bene a tale fine. Conoscere perfettamente il territorio è una prerogativa per decidere come organizzare le attività di team building anche nei posti più selvaggi, in cui le migliori guide del posto sono in grado di renderle perfette e divertenti. Le escursioni, di volta in volta, possono essere stabilite in conformità a quello che i dipendenti desiderano per approfondire le loro conoscenze culturali. Un tragitto in gruppo nel deserto si combina molto bene con la voglia di avventura e con la curiosità di esplorare un luogo poco comune. In una settimana è possibile avere un programma ricco di eventi e di gite divertenti. I partecipanti possono consultare il programma fin dal primo giorno. La mattina è il momento in cui i partecipanti, dopo aver fatto colazione, prendono parte ai corsi di formazione che durano tre ore. Dopo il pranzo si trascorre il tempo in completo relax. I centri di benessere presenti nei villaggi turistici del Marocco sono oasi di piacere. In piscina o nella vasca idromassaggio si trascorre il proprio tempo da soli o in compagnia. La sera è dedicata agli eventi più notevoli.

L’incontro con altri dipendenti appartenenti ad altre città è uno scambio culturale stupendo e ricco di sfumature che arricchisce interiormente. Ci si confronta e si partecipa ai discorsi concernenti l’attività svolta dalle grandi aziende dove ospiti d’onore raccontano le loro esperienze. L’atmosfera è emozionante e piena di sorprese. Per un’azienda, la sede di un congresso o di una convention ha valore simbolico. Parlare di pianificazione aziendale o di strategie future ha un ruolo di grande importanza ed è per questo che bisogna scegliere il contesto culturale e storico giusto. In Marocco, luogo ideale in cui l’ospitalità s’inserisce in una situazione storica ricca e varia, i collaboratori che ne prendono parte saranno sicuramente stimolati.

Il viaggio attraverso lo stretto di Gibilterra o Tangeri ha un significato assai simbolico, perché ricorda il passaggio di una moltitudine di persone avvenuta in passato per svolgere attività di tipo commerciale. Pensare a un luogo in cui il flusso delle persone è sempre stato proficuo, significa proiettare un’azienda verso il futuro e renderla ancor più prestigiosa. La capitale, Rabat, oltre ad essere una metropoli moderna e dinamica concentra numerose aziende e amministrazioni statali. Qui s’incontrano grandi responsabili e manager per affari di un certo livello. Sceglierla come sede di una convention in cui lanciare i nuovi prodotti, motivare i propri collaboratori e le attività che mirano a sviluppare l’energia e a favorire la crescita comune sono i fini delle agenzie che offrono dei servizi alle grandi aziende. Marrakech e Casablanca sono ideali per organizzare seminari perché ricche di strutture in cui sono presenti attrezzature e ambienti atti a valorizzare i discorsi, le riunioni e le strategie.

Le attività che si possono organizzare sono tante. Gli accampamenti alle porte del deserto, il golf, il quad e il trekking sono fra le tante attività cui dedicarsi dopo le sessioni di lavoro. Molti team apprezzano gli sport perché ricaricano la loro mente e il loro corpo. Alcuni preferiscono le passeggiate sportive nei campi o nei parchi avventura. Il Marocco è un posto ideale per unire il dovere al piacere. Studiare, approfondire le proprie conoscenze e trovare nuovi spunti per ripartire tutti insieme è la filosofia dei viaggi aziendali. Gli obiettivi d coesione, motivazione e condivisione dei valori aziendali sono favoriti dall’accoglienza professionale e naturale del paesaggio. Dalle attività riguardanti i corsi alle escursioni per i luoghi più belli, il soggiorno arricchisce le persone, lancia nuove sfide e aiuta a dare nuovi stimoli per il momento in cui si ritornerà a lavorare. I meeting possono essere un momento di grande confronto in città con un certo valore storico.

Una location come il Marocco non ha nulla da invidiare ad altre mete selezionate, anzi può essere migliore rispetto a queste. Organizzare un corso di sopravvivenza nel deserto potrebbe insegnare ai dipendenti a essere autonomi, responsabili e a sviluppare con maggiore la capacità di problem solving. Discutere temi importanti, come per esempio quelli ecologici, in una città come Casablanca significa sponsorizzare il rispetto dell’ambiente e della natura in un paese in cui sono ancora evidenti i segni di un paese selvaggio e aspro.

Un partner affidabile e competente è quello che si affianca perfettamente alle aziende per il miglior programma ricco di meeting, viaggi incentive, eventi o congressi. Gruppi di professionisti sono sempre alla ricerca di nuove emozioni e nuove sfide soprattutto nelle mete che si prestano maggiormente a programmi basati su produzioni multimediali, sulla regia di eventi e manifestazioni, con la collaborazione di architetti, motivatori e blogger. In Marocco è possibile realizzare i migliori eventi aziendali per stimolare i soci che collaborano con aziende importanti.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…