L’amore è questione di fortuna ma anche, talvolta, di occasioni da creare. Internet nelle nostre mani diventa un’enorme opportunità da non perdere, un modo veloce e semplice per ampliare le nostre conoscenze e per uscire dalle classiche e limitate occasioni di incontro. Una rete mondiale che in un solo click ci permette di entrare in contatto con persone da ogni parte del mondo, di conoscerle ed approfondire il rapporto.

Siti Incontri



Non solo ma il vantaggio del web nasce dalla possibilità di avere uno spazio tutto nostro, specifico per questo tipo di approcci che seleziona persone, come noi, single ma con la voglia di incontrare l’anima gemelle. Essendo, però, la rete un calderone di persone virtuali di cui conosciamo poco e nulla, fondamentale diventa affidarsi a siti seri che garantiscano la professionalità per questo tipo di approcci.

La ‘bufala’ oppure la pericolosità delle persone con cui ci si relazione in rete è sempre in agguato, motivo per cui ci sono siti, come per esempio sitiincontri.org, che permettono una scrematura e selezionano, a livello mondiale, tutte quelle chat di incontri che permettono di dialogare nel massimo della sicurezza.

E’ tutto a portata di tastiera: basta iscriversi e fornire i propri dati, tenendo massimo conto della privacy delle informazioni personali. Inoltre diventa mirata la ricerca del nostro principe azzurro perché basta fare una selezione delle caratteristiche fisiche: biondo o bruno, con occhi azzurri o color nocciola, alto e atletico oppure snello e con l’aria da intellettuale.

Una volta scelta la persona, o più persone che ci interessano, sarà facile contattarle ed avere una loro predisposizione alla conoscenza. Inoltre possiamo anche selezionare la regione e la provincia in cui preferiremo avere la possibilità di conoscere una persona da frequentare, magari più vicina a noi per poi poter vedere, nella vita reale, quante più volte vogliamo e con più facilità.

Oltre alla ricerca dell’amore è necessario avere una selezione della serietà delle persone con cui si chiacchiera on line e che si nascondono dietro un monitor ed una tastiera.

I comparatori, in questo tipo di approcci on line fanno da garante e mediano nello scambio di informazioni, lasciandoci liberi di dialogare come se fossimo seduti al tavolino di un bar a bere un caffè con la persona che stiamo conoscendo.

Davvero è possibile trovare un marito o il compagno/la compagna della nostra vita rispondendo ad un annuncio su internet ma solo affidandosi a siti, che diventano dei ‘posti virtuali’ che garantiscano sicurezza e qualità, preservando anche la privacy delle informazioni che lasciamo.

Almeno nella fase iniziale, quella che equivale alla registrazione al sito, la razionalità deve farla da padrona per cui alcuni accorgimenti di base diventano fondamentali per poter preservare la nostra incolumità, cercando di centellinare le notizie private alla persona con cui stiamo chattando. Solo poi, una volta acquisita la giusta dose di fiducia, possiamo sbottonarci di più, abbandonando la razionalità e dando spazio al cuore.

Insomma per tutti gli scettici o i timorosi, la conferma che l’amore viaggia anche on line c’è: tante sono le storie d’amore nate in questo modo e tante sono quelle suggellate con un matrimonio felice e con dei figli.

La priorità, però, da dare è alla sicurezza: per chi ha alte aspettative, deve ritenere anche alte le esigenze e la privacy da rispettare perché, in rete, non si sa mai con chi realmente ci si relaziona. In virtù di questo la scelta del sito diventa fondamentale: bisogna rivolgersi a siti seri e professionali che selezionano solo persone realmente in cerca d’amore.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…