Inox significa inossidabile. Inossidabile significa capace di resistere alla corrosione. Il resistere all’usura dettata da fattori come le avversità climatiche è una proprietà che molti materiali possiedono, ma che si esalta nell’acciaio. Questa lega a base di ferro e carbonio continua a incontrare il gradimento dei progettisti per la sua brillantezza, per il senso di solidità che riesce a conferire e per la capacità di delimitare gli spazzi pur non appesantendoli, come al contrario accadrebbe usando il cemento.
Caratteristiche, quelle appena descritte, che rendono l’acciaio inox un materiale particolarmente indicato per balaustre e corrimano, non solo per esterni, ma anche per interni. Le balaustre in acciaio inox, ad esempio, sono una soluzione architettonica estremamente ricercata dai progettisti. Avvolgono e proteggono, proprio come altri materiali, ma non risentono del tempo, lasciano respirare gli spazi tra una linea e l’altra, si modellano attraverso forme fluide o spigolose, a seconda dei gusti e delle tendenze, e soprattutto conferiscono una naturale lucentezza agli ambienti.
Faraone è senza dubbio una della aziende leader nella progettazione e nella realizzazione di balaustre in acciaio inox. Un’eccellenza italiana che, sposando innovazione e sapere artigiano, ha plasmato soluzioni accattivanti nel campo dei balconi e delle ringhiere fatte con questa lega inossidabile. La linea più nota è probabilmente Infiniti, una soluzione modulare che si può estendere su una facciata di un edificio all’infinito, appunto.
Altre balaustre in acciaio inox rinomate della Faraone sono Iris e Yuma. La prima, disponibile sia in versione con pannelli in vetro, vetro-tondini o tutto inox, è una soluzione razionale ed elegante e particolarmente indicata per gli interni. La seconda, tutta in acciaio inox, si caratterizza per le forme decise e sinuose al contempo, capaci di dare personalità e carattere a ogni ambiente.
Perché le balaustre in acciaio inox sanno essere non solo delimitatori dei vuoti, ma veri e propri elementi d’arredo in grado di dare brillantezza fuori e dentro gli spazi abitativi e di lavoro.
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |