Inox significa inossidabile. Inossidabile significa capace di resistere alla corrosione. Il resistere all’usura dettata da fattori come le avversità climatiche è una proprietà che molti materiali possiedono, ma che si esalta nell’acciaio. Questa lega a base di ferro e carbonio continua a incontrare il gradimento dei progettisti per la sua brillantezza, per il senso di solidità che riesce a conferire e per la capacità di delimitare gli spazzi pur non appesantendoli, come al contrario accadrebbe usando il cemento.

faraone-balaustre

Caratteristiche, quelle appena descritte, che rendono l’acciaio inox un materiale particolarmente indicato per balaustre e corrimano, non solo per esterni, ma anche per interni. Le balaustre in acciaio inox, ad esempio, sono una soluzione architettonica estremamente ricercata dai progettisti. Avvolgono e proteggono, proprio come altri materiali, ma non risentono del tempo, lasciano respirare gli spazi tra una linea e l’altra, si modellano attraverso forme fluide o spigolose, a seconda dei gusti e delle tendenze, e soprattutto conferiscono una naturale lucentezza agli ambienti.

Faraone è senza dubbio una della aziende leader nella progettazione e nella realizzazione di balaustre in acciaio inox. Un’eccellenza italiana che, sposando innovazione e sapere artigiano, ha plasmato soluzioni accattivanti nel campo dei balconi e delle ringhiere fatte con questa lega inossidabile. La linea più nota è probabilmente Infiniti, una soluzione modulare che si può estendere su una facciata di un edificio all’infinito, appunto.

Altre balaustre in acciaio inox rinomate della Faraone sono Iris e Yuma. La prima, disponibile sia in versione con pannelli in vetro, vetro-tondini o tutto inox, è una soluzione razionale ed elegante e particolarmente indicata per gli interni. La seconda, tutta in acciaio inox, si caratterizza per le forme decise e sinuose al contempo, capaci di dare personalità e carattere a ogni ambiente.

Perché le balaustre in acciaio inox sanno essere non solo delimitatori dei vuoti, ma veri e propri elementi d’arredo in grado di dare brillantezza fuori e dentro gli spazi abitativi e di lavoro.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…