Il primo passo per acquistare le gomme per l’auto è trovare gli pneumatici giusti, ma non tutti sanno che é altrettanto importante sostituirli. Passare dai pneumatici estivi a quelli invernali e viceversa, è molto importante per la sicurezza degli automobilisti in quanto il manto stradale cambia a seconda delle condizioni atmosferiche e, di conseguenza, montare gli pneumatici che si adattano a questi cambiamenti, garantisce una sicurezza maggiore.

Michelin Total Performance

Spesso si pensa che guidando solo per brevi tratti in città, non servano pneumatici ultra resistenti. Ma non è così! In realtà la guida in città fa consumare gli pneumatici due volte più velocemente che la guida in autostrada a causa del maggior carico di lavoro a cui sono sottoposti tra frenate e accelerate più brusche e frequenti, senza dimenticare che il 60% dei sinistri avviene nelle aree urbane. E’ fondamentale poter frenare in modo efficiente in caso di emergenza, in qualunque tipo di condizione meteo, su asfalto scivoloso o asciutto, anche a bassa velocità. L’ideale sarebbe uno pneumatico che consumi poco carburante senza compromettere la sicurezza.

Con gli pneumatici MICHELIN Total Performance, tutto questo diventa realtà! La loro caratteristica? Durata chilometrica e sicurezza, due fattori in grado di riunire con successo più prestazioni in un unico pneumatico. Grazie alla trama ottimizzata del battistrada, MICHELIN Energy Saver+ consente di risparmiare fino a 60 litri di carburante, offrendo una tenuta di strada migliore del 10%, per un’aderenza eccezionale e delle prestazioni eccellenti di frenata sia sull’asciutto che sul bagnato.

Gli pneumatici MICHELIN Total Performance rappresentano la soluzione ideale per tutti gli automobilisti perché capaci di rendere la guida più sicura e di far risparmiare sul pieno di benzina, nota dolente in questo periodo di crisi…


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…