Manfredi Lefebvre D’Ovidio è impegnato nel sostenere la Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus, intitolata alla memoria della sorella Maria Desiderata, morta nel 1989 a causa di un male incurabile. L’organizzazione senza scopo di lucro è presieduta da Elvira Silvia Lefebvre D’Ovidio, sorella di Maria Desiderata e Manfredi, e si occupa della diffusione e della promozione dell’importanza delle cure palliative.

Fondazione-Maruzza

La collaborazione tra Manfredi Lefebvre D’Ovidio e l’associazione si palesa, tra l’altro, tramite il partenariato con la Silversea Cruises, la compagnia di crociere di lusso che presiede, e che è stata la prima azienda ad accettare di instaurare un rapporto di partnership con la onlus. Il personale di bordo delle navi della compagnia è impegnato a sensibilizzare i clienti sulle attività delle fondazione, e in generale chiunque abbia a che fare con la Silversea si attiva in maniera rilevante per sostenere la causa dell’organizzazione, anche attraverso raccolte di fondi e altre iniziative di carattere economico.

La Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio onlus, che ha sede a Roma, propone una serie di iniziative mirate come per esempio il Progetto Bambino, che intende dare vita a una rete che garantisca ai bambini colpiti da mali incurabili la possibilità di ottenere un affiancamento. Altra realtà degna di nota è il Progetto Genitori, che si concretizza nella disponibilità di un gruppo di psicoterapia sorto allo scopo di fornire un supporto ai padri e alle madri che devono fare i conti con la morte di un figlio. Altrettanto importante è anche il Palliative Care for Elderly People, destinato alle persone più anziane: il suo obiettivo principale è quello di pubblicare un opuscolo all’interno del quale siano riportate ed evidenziate le cure palliative migliori per le persone in là con gli anni.

Come detto, Manfredi Lefebvre D’Ovidio è sempre in prima linea nel sostegno alla fondazione.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…