E’ talmente importante sensibilizzare le persone sull’importanza e sul rispetto degli animali, che il 4 ottobre si festeggia la Giornata Mondiale degli Animali, istituita nel 1931 a Firenze, in memoria di San Francesco d’Assisi, patrono degli animali.



Negli anni la manifestazione ha acquistato un significato sempre più ampio e si è diffusa in tutto il mondo. Nelle giornate di sabato e domenica 1 e 2 ottobre presso i banchetti di più di duecento piazze italiane si potranno chiedere informazioni e consigli, dare disponibilità come volontari, associarsi o aiutare i trovatelli con un’offerta o l’acquisto di uno dei gadget come il ciondolo “Insieme per sempre” o il calendario Enpa 2012.

La raccolta fondi di quest’anno servirà a contribuire alla creazione di nuovi ambulatori veterinari di primo soccorso per consentire ai volontari dell’Enpa di curare e assistere più tempestivamente gli animali bisognosi e abbandonati.

Inoltre, dal 15 settembre al 10 ottobre, con un SMS al 45501 è possibile donare a Enpa 2 euro da cellulari, o chiamando da rete fissa si donano 2 o 5 euro.

Per conoscere le piazze italiane consultare il sito www.enpa.it

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Twitter e Facebook. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…