Giocare online in modo sicuro è possibile, basta seguire una serie di regole e di accorgimenti che vi permetteranno di potervi divertire senza avere troppi pensieri. Innanzitutto, importante è la scelta di quelli che sono i siti sicuri. Ad esempio, visitare un sito come casino.netbet.it, sicuramente vedrà con maggiore sicurezza perché si tratta di un colosso garantito da quelle che sono le normative di Agenzia Dogane e Monopoli che quindi sotto quest’aspetto vi garantirà certezze. Bisogna fare attenzione anche ad una serie di piccoli particolari che fanno la differenza da portale a portale. Il gioco online molto spesso viene insediato da coloro che non rispettano le norme per ottenere maggiori guadagni. Con dei piccoli accorgimenti però, si riuscirà ad evitare qualunque tipologia di truffa. Giocare online comporta una serie di rischi che possono essere evitati facilmente. Ecco come.



Giocare sui casinò certificati dalla normativa vigente

Innanzitutto, per cercare di evitare qualunque rischio giocando online, si consiglia di puntare sempre sui casinò certificati secondo quelle che sono le leggi dello Stato. Bisognerà verificare che sia presente il marchio dell’Agenzia Dogane e Monopoli che è importante in quanto garantisce una serie di parametri. È opportuno che sia inserito sul sito di riferimento il logo e il numero a 6 cifre che corrisponde a quella che è l’autorizzazione specifica emessa dal ministero dell’Economia e delle Finanze. E’ opportuno perciò giocare soltanto sui siti che presentano queste caratteristiche.

Scegliere portali che vietano il gioco ai minori

Quando ci si avvicina al gioco, è opportuno sempre trovare dei siti internet che utilizzano software in grado di bloccare l’accesso ai minori. Un sito del genere infatti, vi garantirà di potervi divertire tra pari e non con i più piccoli, che magari potrebbero essere tratti facilmente in inganno. Le principali piattaforme online infatti, sono dotate grazie a software innovativi, di un sistema in grado di bloccare coloro che non hanno la maggiore età. Scegliete soltanto i portali che si riferiscono a questo tipo di meccanismo.

Verificare le recensioni dei siti

Un’altra cosa importante è andare a verificare qual è la protezione dei siti che si stanno scegliendo. Infatti, sarà importante trovare alcuni che siano ben recensiti e quindi consigliati degli utenti. Molto spesso, il popolo della rete si dà dei consigli pratici in modo tale da riuscire ad evitare quelle che potrebbero essere delle truffe molto rischiose. Generalmente quella delle truffe più diffuse riguarda la diffusione dei dati personali o la fuga di notizie. Per scongelare qualche rischio, bisogna cercare di parlare con chi è già cliente di un determinato portale e potrebbe essere senza ombra di dubbio un’ottima scelta.

Verificare i dati

Cercare di capire in che modo un sito internet che si occupa di gaming online cerca di preservare i dati è molto importante, perché in questo modo si riuscirà a garantirsi la protezione. Inserire i propri dati, per un conto corrente, richiede di dover cercare di seguire tutto l’iter relativo alla salvaguardia di ciò che si sta inserendo su quel portale. Trovare un sito che segue questo percorso è fondamentale perché servirà per farvi capire se avete a che fare con dei professionisti oppure no. Chiedete sempre informazioni anche attraverso gli sportelli assistenza che sotto questi aspetti sono davvero essenziali.

Controllate le transazioni finanziarie sui portali di gaming

Cercare di verificare la presenza di transazioni finanziarie sui portali di trading è molto importante perché vi permetterà di capire se effettivamente seguono le norme di legge. I dati inseriti devono essere sempre immessi da un computer personale e mai condiviso. Inoltre, è anche importante verificare che il circuito di pagamento inserito sia garantito secondo quelli che sono i criteri previsti dalla normativa nazionale e internazionale in materia economico-finanziaria.

Tenete sempre il budget sotto controllo

Quando scegliete il sito di giochi, fate sempre attenzione però a tenere sotto controllo qual è la spesa massima che volete sostenere. Molto spesso tra offerte, benvenuti e bonus, si rischia di spendere troppo. Invece, attraverso anche software di particolari siti di gaming online, potreste bloccare la spesa massima in modo tale da non rischiare di sfociare in un comportamento di tipo patologico. 

Cercate sempre l’aiuto dell’assistenza

Quando si sceglie un sito su cui giocare online, è opportuno trovarne uno che abbia sempre a disposizione un’assistenza telefonica, o mail, reperibile 24 ore su 24. Inizialmente non sembra un fattore importantissimo ma in realtà lo è. Perché un sito internet con un’assistenza costante vi permetterà di avere le risposte tutti i tipi di problemi che state affrontando. Questo tipo di assistenza vi aiuterà senza ombra di dubbio a non incappare in errori o in leggerezze che potrebbero anche risultare difficili da risolvere.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…