E’ in Italia la spiaggia più bella del mondo: lo rende noto Tripadvisor Travelers Choice Beaches Awards 2013, che mette sul gradino più alto del podio la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa in Sicilia.

Lampedusa Spiaggia Isola dei Conigli



Tutto merito, certifica la società di viaggi, del mare cristallino e della sabbia bianca che si fa largo tra costoni di roccia arricchiti da macchia mediterranea. Un luogo incontaminato, viene sottolineato, grazie alla riserva naturale gestita da Legambiente dove ogni anno a primavera avanzata le tartarughe marine Caretta Caretta depositano le loro uova nella parte orientale della spiaggia.

Dopo la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, la classifica internazionale di Tripadvisor mette al secondo posto i Caraibi, con la Grace Bay nell’isola di Providenciales nell’arcipelago di Turks and Caicos, non lontana da Cuba, anch’essa caratterizzata da sabbia bianca e fondali color cobalto.

Altra sorpresa dall’Italia arriva con l’ottavo posto, in questo caso a livello europeo, della spiaggia la Pelosa di Stintino, in Sardegna, proprio di fronte all’isola dell’Asinara.

via | La Stampa


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…