Olivier Lefebvre, uno dei partecipanti al Land Art Contest che si è tenuto in Canada dal 12 al 16 ottobre scorso, ha voluto ricordare Steve Jobs con un’opera alquanto bizzarra ma con un grande effetto scenico…

Ha realizzato un ritratto di Steve Jobs utilizzando 3.500 mele accuratamente selezionate per tonalità e colore. Un lavoro lungo e meticoloso, ci sono volute diverse casse di mele per cervi, quindi non adatte all’alimentazione umana, un’accurata selezione di 3.500 di quest’ultime ed una meticolosa disposizione sul terreno a formare il ritratto dell’indimenticabile Jobs, il ritratto ha una grandezza complessiva di 6,7 x 4,5 metri:

“Dall’inizio alla fine l’opera ha richiesto un incredibile lavoro di 40-50 ore per giungere a compimento. Ho iniziato con una griglia a celle di mezzo metro quadrato circa ma poi ho improvvisato per il resto.”



Potete visitare la gallery completa con le fasi della creazione vera e propria ed inoltre segnaliamo il blog personale di Olivier Lefebvre.


Partecipa a YOUR CONTEST | vinci un nuovissimo iPod nano da 8GB su ondeNews!!!


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…