Come ogni anno, ecco l’elenco dei concerti e delle manifestazioni che si terranno il 31 dicembre nelle principali piazze italiane, all’insegna di eventi musicali molto divertenti e piacevoli.

Capodanno



ALGHERO
Al Porto turistico il concerto di Elio e le storie tese.

BARI
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo in concerto.

BOLOGNA
In Piazza Maggiore a Bologna ci sarà il dj set di Carl Barat. La serata prenderà il via alle 22:30 e sarà aperta da Machweo, progetto musicale ideato nel 2012 da Giorgio Spedicato. Carl Barat, frontman dei Dirty Pretty Things, Carl Barât and The Jackals e con Pete Doherty dei The Libertines, si esibirà dal balcone di Palazzo del Podestà. A mezzanotte ci sarà il consueto Rogo del Vecchione, quest’anno disegnato da Cristian Chironi.

CATANIA
Concerto in Piazza Duomo (sotto l’attenta supervisione dell’elefante) con Eugenio Bennato (con le “Canzoni di Contrabbando”), i Crabs, Antonio Monforte, i Babil On Suite, le Malmaritate e Ipercussonici.

FERRARA
L’Incendio del Castello Estense: il simbolo della città si infuocherà con uno spettacolo piromusicale di una bellezza assoluta.

FIRENZE
In programma vari concerti pop, gospel e jazz nelle principali piazze cittadine. In Piazza Pitti, dove si terrà l’evento principale, si potranno ascoltare Alessandro Mannarino, Irene Grandi e gli Street Clercks, ex concorrenti di X Factor. Ma non finisce qui. Infatti, in Piazza San Lorenzo, il pubblico potrà assistere alle performance di Sarah Jane Morris e Tentet Swing di Nico Gori.

GENOVA
In Calata Falcone Borsellino ci sarà l’appuntamento musicale con “La vie en Rock” di Davide Locatelli, seguito dal dj-set dopo il brindisi di mezzanotte

MILANO
Caparezza sarà il protagonista dell’evento gratuito in Piazza Duomo.

MODENA
Evento musicale di Ron in Piazza Grande.

NAPOLI
La serata di Capodanno 2016 sarà dedicata a Pino Daniele e vedrà l’eccezionale presenza sul palco di artisti quali Renzo Arbore, Nino D’Angelo e Massimo Ranieri.

RIMINI
Concerto di Luca Carboni in Piazza Fellini.

ROMA
Concerto presso il Circo Massimo dove sarà organizzata una vera e propria serata di intrattenimento con ospiti e fuochi d’artificio finali. In trattativa ci dovrebbero essere i Negramaro e, secondo altre voci, anche i Litfiba.

TORINO
Concerto di Vinicio Caposela, accompagnato dalla Banda della Posta, in Piazza San Carlo.

TRENTO
In Piazza Duomo con i Radiottanta (che riproporranno i migliori successi degli anni ’80, da Madonna agli U2 passando per Battiato) e Nikyta dj.

RAVENNA
Concerti di Lil’Cora The Soulful Gang e dei The Rock’n’Roll Kamikazes.

Sotto il profilo meteorologico, sulla base degli attuali aggiornamenti, si prevede un fine anno tranquillo, con alta probabilità di tempo stabile e clima non particolarmente freddo, su tutta l’Italia.

– Il calendario è in continuo aggiornamento –


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…