“Vi insegno ad entrare nella testa del vostro amico a quattro zampe



L’educatore cinofilo Angelo Vaira, 35 anni, è l’autore del metodo ThinkDog.

Grazie a questo criterio è riuscito ad illustrare un diverso punto di vista sull’educazione dei nostri cani realizzando 15 video lezioni grazie ai quali è possibile imparare ad educare i nostri amici a quattro zampe.

Le puntate possono essere riviste visitando il link che trovate qui sotto: 

L’educazione del cane 2.0

Vaira ha commentato cosi il lavoro svolto: “Lo ammetto, all’inizio non pensavo che pillole di tre o quattro minuti potessero aiutare a risolvere i problemi con i cani a casa, ma mi sono dovuto ricredere. Abbiamo raccolto numerose testimonianze entusiastiche. (…)”.

Questo progetto è stato decisamente fuori dall’ordinario per diversi aspetti tra cui l’alta fruibilità delle lezioni via web e per via del fatto che ogni video lezione avesse contenuti potenti raccontati in pochi minuti. (…)”.

Il fraintendimento alla base è che per molto tempo si è creduto che i cani dovessero «obbedire» al proprio padrone. In realtà — proprio come accade con i bambini — anche ai nostri animali è possibile insegnare i comportamenti più opportuni da adottare in ogni situazione.

In poche parole, è possibile far diventare il nostro cane educato. E, se vogliamo, anche molto intelligente.


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…