“Vi insegno ad entrare nella testa del vostro amico a quattro zampe“
L’educatore cinofilo Angelo Vaira, 35 anni, è l’autore del metodo ThinkDog.
Grazie a questo criterio è riuscito ad illustrare un diverso punto di vista sull’educazione dei nostri cani realizzando 15 video lezioni grazie ai quali è possibile imparare ad educare i nostri amici a quattro zampe.
Le puntate possono essere riviste visitando il link che trovate qui sotto:
Vaira ha commentato cosi il lavoro svolto: “Lo ammetto, all’inizio non pensavo che pillole di tre o quattro minuti potessero aiutare a risolvere i problemi con i cani a casa, ma mi sono dovuto ricredere. Abbiamo raccolto numerose testimonianze entusiastiche. (…)”.
“Questo progetto è stato decisamente fuori dall’ordinario per diversi aspetti tra cui l’alta fruibilità delle lezioni via web e per via del fatto che ogni video lezione avesse contenuti potenti raccontati in pochi minuti. (…)”.
Il fraintendimento alla base è che per molto tempo si è creduto che i cani dovessero «obbedire» al proprio padrone. In realtà — proprio come accade con i bambini — anche ai nostri animali è possibile insegnare i comportamenti più opportuni da adottare in ogni situazione.
In poche parole, è possibile far diventare il nostro cane educato. E, se vogliamo, anche molto intelligente.
Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |