In amore e nella vita vince sempre la genuinità. Per questo è importante che ogni donna sia sempre se stessa soprattutto nella scelta dell’outfit. Il look indossato infatti deve farla sentire completamente sicura in particolar modo davanti ad un uomo. Prima di un’uscita galante occorre capire se le cose che ci sono nei singoli armadi siano sufficienti altrimenti bisognerà optare per qualcosa di nuovo e andare così a fare shopping. Non male sarebbe l’idea di puntare su dei nuovi vestiti perché l’uomo è da sempre un grande osservatore e valuterà la scelta degli abiti in ogni singolo appuntamento.



L’outfit giusto a seconda del tipo di appuntamento

Gli abiti indossati che andranno poi a far parte dell’intero outfit dipendono soprattutto dal luogo in cui è previsto l’appuntamento. Per questo se magari si tratta di un’uscita informale come un pranzo o un semplice aperitivo è bene optare per qualcosa di glam o basic. Basterà indossare dei pantaloni in pelle abbinati con una classica camicia bianca per fare colpo. Per quanto riguarda le scarpe si può tranquillamente decidere di infilare dei mocassini o dei slippers. Se poi la serata proseguirà magari in qualche locale alla moda o chic questo look sarà comunque completamente in tema.

Una donna dovrebbe in qualsiasi uscita galante mostrarsi sempre raffinata ed allo stesso tempo seducente. I pantaloni a sigaretta che lasciano scoperta la caviglia abbinati a delle scarpe con il tacco non particolarmente alto, potrebbero così rappresentare un’altra possibile opzione. I jeans non sono vietati per un appuntamento romantico e anzi potrebbero rivelarsi la scelta migliore almeno che il posto in cui si svolgerà la serata sia particolarmente formale. Un paio di jeans abbinati a delle sneakers e ad una camicetta possono davvero creare il giusto look.

Mettere sempre in mostra i propri punti di forza ma senza esagerare

La regola fondamentale quando si decide il proprio look è quella di non esagerare. Una donna, soprattutto nel caso di un primo appuntamento, non dovrebbe mai ostentare troppo con vestiti corti, trucco pensante e colori appariscenti. Un velo di mistero e riservatezza anche nel modo di vestire farà riflettere l’uomo sulla persona che ha al proprio fianco.

Naturalmente si deve, invece, mettere in risalto i propri punti di forza e qui le cose variano a seconda del fisico. Se si ha un corpo a forma di pera o triangolare sarebbe bene aggiungere al proprio outfit una cintura in vita mentre per coloro che hanno un punto vita non particolarmente segnato chiamato a forma di mela, occorrerà fare il contrario ovvero nasconderlo.

Una donna nella scelta del proprio look non dovrebbe mai tralasciare o mettere in secondo piano il buon gusto ma dovrà cercare di adattarsi ad ogni situazione. L’ironia e la simpatia sono da sempre armi a doppio taglio per cui si potrà optare per magliette con stampe spiritose abbinandole a delle scarpe flat ma senza eccedere. Un’altra possibile opzione potrebbe essere quella di indossare un vestito classico ed elegante ma di sdrammatizzarlo, ad esempio, attraverso l’uso di capi particolari come i giubbini da donna Miss Sixty dal tocco un po’ più sportivo. E’ bene comunque sempre tenere presente la propria indole e la propria personalità nella scelta del outfit soprattutto nel caso di un’uscita galante.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…