La suggestiva Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma ospita nello storico Spazio Etoile una bellissima galleria fotografica e proiezioni di opere cinematografiche oltre ad aprire al pubblico la prima Maison in Italia del noto marchio dove sarà possibile acquistare borse, abiti, scarpe, gioielli, accessori e non solo!



La Maison Etoile Louis Vuitton darà la possibilità al pubblico di poter assistere gratuitamente a cortometraggi, documentari e creazioni di video-artisti su grande schermo dedicate al mito della Hollywood sul Tevere e dal 29 gennaio al 5 febbraio potrete ammirare una collezione di valigie e bauli storici apprtenuti alle star del cinema.

L’ex cinema della capitale è stato ristrutturato dall’architetto Peter Marino, ideatore del progetto, per accogliere la Maison Etoile Louis Vuitton, un’importante “novità” di  1200 mq che unirà moda, arte, cinema e cultura su uno scenario realizzato con particolari barocchi.

La Maison Louis Vuitton di Roma, oltre ad essere un importante punto vendita, è stato adibito per ospitare sfilate di moda, mostre, una libreria, una sala cinematografica e una zona commerciale.

Yves Carcelle, presidente della maison, ha dichiarato:

Per progettare questo negozio abbiamo tratto ispirazione dal mondo del cinema. La prima cosa che si vede entrando e’ un’opera dell’artista Dokoupil che lavora partendo da centinaia di pellicole di film. Un modo per far uscire i visitatori dal loro mondo quotidiano e trasportarli in un ambiente straordinario“.

Da domenica 29 gennaio 2012 la Maison Louis Vuitton sarà aperta al pubblico…non resta che andare a Roma per scoprire di persona la nuova “boutique culturale” firmata Louis Vuitton!  


Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+, twitter, facebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…