Gli abiti su misura sono tornati di moda, anche tra i giovani. Un esempio è il successo di suitsupply che offre un servizio su misura che va dall’abito formale al guardaroba casual. Indossare un capo realizzato con la maestria sartoriale garantisce unicità del modello e qualità dei tessuti. La tradizione e l’esperienza del sarto sono sinonimi di accuratezza, precisione, cura e passione che si trasmettono di padre in figlio, di generazione in generazione.

Abiti-su-misura

Capaci di ascoltare e interpretare il gusto personale, queste “antiche” figure professionali diventano una sorta di consulente personale, in grado di trasformare le nostre richieste in qualcosa di unico. Così giacche, camicie, pantaloni e gonne assumono un aspetto diverso dai soliti “modelli” lowcosta cui siamo abituati.

L’abito confezionato ha i suoi vantaggi: ha un prezzo più basso rispetto le costosissime proposte delle grandi griffe e assicura la singolarità del capo. Caratteristica del modello su misura è che non segue le tendenze, ma è un classico senza tempo perché personale, quindi unico nel suo genere. Si è passati dalla storica bottega sulla strada, alla sartoria online dei tempi moderni che incontra e sposa le esigenze dei clienti: abbatte i prezzi e scavalca una serie di passaggi “perditempo” che permettono di poter ordinare un abito anche dall’altra parte del mondo, senza dover passare ogni volta in negozio. Si tratta di una sorta di nuovo target che sceglie e preferisce farsi vestire “a distanza”.

Capi-su-misura-2

Come Blackpier, una bottega online di personalizzazione e vendita di capi su misura per uomo, che rappresenta un connubio tra le due filosofie: l’esperienza tipica di un tempo e la più moderna vendita online. Un’idea innovativa che mostra come l’e-commerce non sia solo una vetrina di prodotti da scegliere e farsi spedire, ma uno strumento che permette un alto livello di personalizzazione a prezzi comunque contenuti. E se avrai bisogno di aiuto, Blackpier ti guiderà in modo personalizzato per ottenere il risultato perfetto.

Quando si ordina un abito su misura online è possibile configurare ogni aspetto del capo e ricevere a casa un prodotto di qualità artigianale che calzi a pennello, progettando il tuo indumento, personalizzandolo e prendendo le misure in pochi minuti. Spesso, dopo 15 giorni lavorativi è possibile ricevere l’ordine a casa.

Il capo più richiesto è senza dubbio la camicia su misura, che potrai scegliere fra più di 120 tessuti con un milione di possibili combinazioni, ma anche abiti (sia da cerimonia che da ufficio) come blazer, doppipetto, capispalla, pantaloni e tailleur. I risultati mostrano una chiara tendenza a favore dei colori più classici e moderati, come il grigio scuro e il nero, sebbene le case di moda propongano una varietà di tonalità sempre più vasta.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…