La collezione primavera/estate 2012 di Italia Independent è ricca di capi ricercati, realizzati con linee contemporanee e tanto colore che reinterpretano i modelli iconici che hanno fatto la storia del marchio creato da Lapo Elkann.

In collaborazione con Eric Wright – collaboratore di Karl Lagerfeld e design director di Fendi, Trussardi, Roberto Cavalli e Façonnable – Italia Independent lancia una linea che richiama gli anni ’50 e presta particolare attenzione ai dettagli sottoponendo i tessuti ad un processo di tintura che permette di ottenere capi con colori vivaci utilizzando la stampa con la tecnica del camouflage presente nelle collezioni di Italia Independent ormai da tre stagioni..

Lapo Elkann riferendosi alla collaborazione con il grande professionista Eric Wright ha dichiarato:

Sono molto felice della collaborazione con Eric Wright perché lui, come noi, crede fortemente in Italia Independent e ha fatto un lavoro eccellente senza snaturare l’anima del brand. L’arrivo di Eric nel nostro team ci darà la possibilità di crescere allargando l’offerta merceologica e darà a me la possibilità di concentrarmi sulle altre attività della LA Holding”.

I colori utilizzati nella collezione estiva sono vari, si passa dall’azzurro cileo, al giallo, al verde militare, al rosso, al blu e vanno a colorare capispalla, giacche e tutta la maglieria, realizzando capi in filo di cotone, canapa, cotone, seta o lino. Anche le righe, volute espressamente da Lapo, hanno un posto rilevante nella linea dedicata alla prossima stagione calda che ritroviamo sia nella maglieria che nei pareo.

Lapo  ama le macchine, le belle donne e i suoi outfit rispettano sempre un determinato stile, con silhouette che cambiano difficilmente diventando così dei classici”…e questa nuova collezione testimonia la creatività e l’originalità che anno dopo anno  continuano ad essere i veri protagonisti di Italia Independent!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…