Il 1 dicembre è la giornata mondiale dedicata alla lotta all’AIDS. Nonostante la medicina si sia portata avanti grazie alla ricerca, i malati continuano ad essere numerosi: 33 milioni di persone al mondo che convivono ogni anno con l’HIV, dato comunicato da Unaids 2010.



Per questo motivo molte case di moda sostengono ogni anno con il loro supporto le iniziative della Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS creando, in collaborazione con RED, l’organizzazione mondiale no profit che sostiene il Global Fund, articoli di colore “rosso”, colore simbolo della lotta all’Aids. I profitti delle vendite di questi articolo saranno devoluti a progetti e programmi per la lotta di questa malattia. 

Sarà sufficiente acquistare capi d’abbigliamento o accessori che hanno aderito all’iniziativa per contrtibuire a sostenere questa importante battaglia sociale. Saranno soldi sicuramente ben spesi!Isabel Marant, famosa designer francese, ha dichiarato: “…la moda può fare qualcosa per contribuire a rendere il mondo un posto un po’ migliore”.

Per combattere il virus dell’Aids c’è bisogno di un impegno costante e la partecipazione di tutti.

Parteciperanno all’iniziativa: Converse con le sue sneakers, Belvedere Red con le bottiglie di vodka in edizione speciale, Nike con lo zaino Cheyenne rosso, Gap e Isabel Marant con le simpatiche t-shirt, Mac con i prodotti per il trucco Viva Glam.

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali Twitter, Facebook oppure iscriviti ai nostri Feed.


ondeNews mette in palio 5 Codici Redeem per scaricare gratuitamente da iTunes: “Ouija Table” di Digital-press

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…