Il tempo ormai si sa, è pazzerello! Quindi è importante non farci sorprendere dal clima ed essere preparate ad indossare il modello giusto al “tempo” giusto! Un giorno il clima è mite e soleggiato, il giorno dopo nuvoloso e magari non finisce mai di piovere.



La caratteristica principale delle scarpe per la prossima stagione invernale sarà la presenza di tacchi alti e larghi, anche sui modelli di calzature più semplici.

Scopriamo insieme i modelli da tenere sempre a portata di “scarpiera”:

MOCASSINI – Torneranno di moda il prossimo autunno/inverno.

Ad esempio, quelli proposti da Salvatore Ferragamo uniscono eleganza e un carico di personalità con tacchi da 5 cm.Il design di queste calzature è completata dal logo in metallo dorato e dai fiocchi decorativi realizzati in pelle e posti sul fronte, per un risultato dal tono classico ma in linea con i trend e le tendenze più in voga che arrivano dal mondo della moda.

BALLERINE – Intramontabili e sempre in prima linea perchè pratiche e belle.

Per l’inverno Prada le propone rivestite di velluto, per accontentare i gusti e le esigenze di tutti!

Morbide e belle, ma soprattutto comode! Modelli chic ed eleganti, protagonisti numeri uno della nuova collezione Autunno Inverno 2011/2012.

SCARPE CON STRINGHE – Rese più femminili grazie alla presenza del tacco alto o, per chi lo preferisce, quadrato.Decisamente di moda nella prossima stagione invernale, la pelliccia diventa un must anche nelle calzature: proposte nell’ultima collezione con l’interno in pelo e con tacchi altissimi da Burberry e presentate con calzettoni pesanti al ginocchio o arrotolati alla caviglia da Jil Sander.

STIVALETTI ANKLE BOOTS – Per far rivivere gli anni ’80, tornano di gran moda questi particolari stivaletti riproponendo per la nuova stagione modelli vintage.

Lanciate da Marc Jacobs nelle ultime sfilate, sono un must della stagione autunnale, coprono la caviglia e sono perfetti nelle mezze stagioni.

Scarpe anni ’30-’40 con tacco di legno da 11,5 cm, con colorazione decisamente retrò data dalla vernice rossastra e dai dettagli dorati. Da indossare con le gonne utilizzando collant super coprenti oppure perfetti anche sotto lunghi gonnelloni o su pantaloni aderenti.

STIVALI OVERKNEES – Gli stivali sopra il ginocchio sempre di gran moda proposti con tacco alto o grosso stabile e comodo.

Quest’anno nel campo degli stivali sono tante le idee che gli stilisti hanno rivisitato in base alle nuove tendenze. Le proposte sono tante e, oltre ai tacchi alti, sono protagoniste le fantasie articolari con stampe animalier colorate ed eccentriche oltre, ovviamente, i modelli più sobri.

La tendenza moda quest’inverno spazia tra svariati modelli e colori, quindi, non ci resta che scegliere la scarpa o lo stivale che ci piace di più!

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…