Proteggete gli occhi dal sole, vedere e farsi vedere, confermare il proprio look … sono tanti i motivi per indossare degli occhiali da sole! Come le borse, le scarpe e il trucco, gli occhiali da sole sono diventati nel corso degli anni un’importante firma estetica.



Sono rimasti infatti nelle menti di tutti gli occhiali da sole Rayban Wayfarer di Tom Cruise o quelli meravigliosi di Audrey Hepburn o ancora i Persol di  Steve McQueen, fino a ricordare il modello Oliver Peoples indossato da Brad Pitt in Fight Club, splendidi occhiali da sole che hanno segnato la storia della moda e del cinema!

Anche Chanel, anno dopo anno, ci propone tante novità interessanti e anche nella nuova collezione dedicata alla bella stagione non mancano accessori pronti ad accontentare i gusti di tutti.

Per la primavera/estate 2012 la nota maison di moda francese ha presentato un catalogo ricco di modelli che passano dalle forme eccentriche a quelle più tradizionali, dalle forme tonde a quelle cat-eye non rinunciando al tipico gusto chic e sofisticato segni distintivi della nota maison Chanel.

Dopo aver ammirato le nuove proposte di Dolce&Gabbana e i must have proposti da Gucci, oggi voglio parlarvi delle nuove tendenze Chanel in fatto di occhiali da sole.

Giochi di colori e fantasie spiccano sulle montature più sbarazzine, interessanti varianti cromatiche riguardano i modelli aviator in titanio, le forme oversize sono arricchite da intrecci in pelle fino a ritrovare le forme più classiche e consolidate in acetato preferibilmente in nero e marrone.

Chanel presta una minuziosa attenzione alla cura dei dettagli inserendo sulle stanghette elementi in vernice, punti luminosi e l’iconico logo CC  e ponendo particolare riguardo anche sulla scelta dei colori optando per quelli pastello legati alla primevera e per quelli più vivaci più legati all’estate tra cui principalmente il giallo limone, il turchese, il rosso, il blu elettrico e il verde.

Completano la collezione Chanel 2012 alcuni modelli bicolor che associano diversi colori spesso a contrasto tra cui il marrone e l’arancione o il blu e il turchese, oltre alle versione multicolor e alle fantasie animalier che donano al look un tocco più audace e di tendenza.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…