QLOCKTWO permette di fermare e guardare il tempo in un modo diverso. Il tipografico display unisce il momento con la parola scritta e la trasforma in una dichiarazione: “Sono le nove e mezza”. La forma quadrata è volutamente essenziale e il tempo è visualizzato per mezzo di una griglia quadrata fatta di lettere. Questi caratteri si illuminano di bianco puro per formare parole che descrivono il tempo.

QLOCKTWO



L’oroogio, 45 x 45 cm, è in legno ricoperto da più mani di vernice e può essere utilizzato sia come un orologio da parete, che da appoggio. Il pannello frontale di QLOCKTWO è fissato da magneti. In questo modo può essere cambiato senza l’ausilio di un sistema di fissaggio visibile. Il pannello è disponibile in acciaio, lucido o spazzolato, e vetro sintetico, in sette colori.

QLOCKTWO è radio controllato in Europa e si sistema autonomamente non appena riceve il segnale, subito dopo l’accensione. Dispone di un controllo automatico della luminosità che regolala brillantezza delle lettere in base alla luce nell’ambiente. Inoltre, può essere regolata manualmente. I secondi possono essere visualizzati semplicemente toccando il pulsante.

Ogni QLOCKTWO può essere letto in dodici lingue differenti, che possono essere modificate in qualsiasi momento, semplicemente cambiando il pannello frontale corrispondente. Sono disponibili sette colori e dodici lingue, grazie ai pannelli frontali intercambiabili. L’alimentazione è fornita mediante una connessione diretta con cavi tessili in vari colori.

Ogni pannello frontale di QLOCKTWO RUST subisce un elaborato processo artigianale che gli conferisce una patina di ruggine. Un ulteriore trattamento rende la superficie resistente all’abrasione. Ciò ne fa un oggetto unico e di design. Il materiale utilizzato per ottenere questa finitura ruggine, particolarmente ricercata da architetti e designer, è noto come “acciaio corten”.

QLOCKTWO GOLD unisce la precisione della moderna tecnologia laser con antiche tradizioni artigianali. La foglia d’oro viene accuratamente applicata a mano sulla parte anteriore in acciaio, donando a QLOCKTWO GOLD la tipica struttura della foglia d’oro e conferendo alla creazione un aspetto veramente regale.

Prezzo al pubblico: 2.500 euro


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…