Ci risiamo! Dopo esserci occupati del Lager di Green Hill, esprimiamo nuova indignazione per i Cani abbandonati e messi a guardia, quindi relegati sui “casoni“, le palafitte sparse per la laguna Veneta fra Pellestrina e Chioggia, isolati dalla terraferma e malnutriti per incattivirli.
Il problema scovato da Striscia la notizia, grazie al super inviato, amico degli animali, Edoardo Stoppa, era già noto, infatti, una denuncia é stata presentata al sindaco e agli assessori comunali e provinciali dagli animalisti veneti per mettere fine ad una grave situazione di maltrattamenti che, a quanto pare, dura indisturbata da tempo… Se volete vedere il servizio di Stoppa cliccate sul Video di Striscia la Notizia.
Ancora una volta dobbiamo chiedere il vostro aiuto per far si che a questa VERGOGNOSA ABITUDINE, ennesimo scempio perpetrato nei confronti dei nostri amici a 4 zampe, venga posta la parola fine… Per cui invitiamo tutti i lettori ad inviare la mail tipo sotto indicata al Signor Sindaco di Chioggia Giuseppe Casson, invitandolo a prendere provvedimenti con effetto immediato ed a far rispettare la legge.
Teniamo a precisare che come modello di lettera tipo sfruttiamo una mail inviata al mattino.it da Roberta De Andreis nella rubrica la “denuncia del giorno“, in quanto decisamente esplicativa.
BLOCCO DESTINATARI:
sindaco@chioggia.org, casson.giuseppe@gmail.com, ufficiostampacasson@gmail.com, soschioggia@virgilio.it
OGGETTO: STOP ai cani abbandonati fra Chioggia e Pellestrina su palafitte e casoni
LETTERA TIPO:
Gentile Sindaco di Chioggia Giuseppe Casson,
vi scrivo questa mail perchè sono inorridito nell’apprendere che nel vostro paese permettete a persone senza cuore di detenere cani in baracche, su palafitte in laguna, senza dar loro possibilità di spazi per correre né annusare l’erba, senza contare che sono a rischio di annegamento e sicuramente non portano loro il cibo e l’acqua tutti i giorni.
Questo accade soprattutto tra Chioggia e Pellestrina ma sicuramente anche altrove. Quasi ogni baracca ha 1 o 2 cani da guardia che non hanno mai messo piede a terra e cosa fanno quando stanno male? Ho saputo anche che spesso si trovano carcasse di cani sulla spiaggia e questo va avanti da anni nonostante vi abbiano già segnalato la cosa. Non credete che sia tempo di intervenire?
Ecco le leggi: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_41_allegato.pdf .
In particolare, in questo caso, l’articolo 727 del codice penale, la legge 20 luglio 2004 n.189, la legge regionale n. 60 del 1993, il DPCM Regione Veneto del 28 febbraio 2003.
E’ una situazione veramente vergognosa, non degna di un bellissimo paese e questa non è certamente una bella pubblicità per chi viene in vacanza. Chiedo fermamente di intervenire al più presto, di controllare tutte le baracche in laguna e di vietare di detenere i cani in quelle baracche, diversamente vi rendete complici di questi maltrattamenti. Vi chiedo ovviamente di controllare dove mettono i cani una volta tolti da li, che non vengano né abbandonati né ammazzati, questo è importantissimo, i cani devono essere microcippati e controllati, questa è la legge.
FIRMA:
(mettere il vostro nome e cognome)
Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+, twitter, facebook
Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |
se non li tirate fuori da li.me li vado a prendere,so dove sono!!!
Ragazzi sono appena venuto a sapere che il sindaco Orsoni ieri ha firmato l’ordinanza che vieta la detenzioni di animali nei casoni lagunari!!! Non mandate più mail, ce l’abbiamo fatta!!! Lode al Sindaco, ha dimostrato grande sensibilità, bella differenza dal sindaco di montichiari…
si scriviamo!!! e che non venga fuori con la scusa che in questo periodo ci sono problemi più gravi.. SINDACO FACCIA QUALCOSA, E SI FACCIA VEDERE MIGLIORE DEGLI ALTRI “POLITICI”.. La gente che è capace di tanto orrore è capace e non si fa scrupoli ad ammazzare una persona.. quindi sono degli assasini!
ma che mondo è questo ……..vergognatevi
Sindaco, lei come tutti gli altri “politici” rispecchia proprio la sua classe sociale: lei é un miserabile balordo e un ignorante!
Dr Sindaco,ora che vengono alla luce queste crudeltà e visto che si avvicina il S.Natale,si impegni in prima persona dato che ricopre il ruolo di primo cittadino affinchè questi poveri animaletti rimettano piede anzi zampe…sulla terra ferma!Grazie
Sig. Sindaco, ha l’occasione per dimostrare che la politica non è solo schifo,colga al volo quasta opportunità, salvi questi esseri innocenti, ora lei sa, non può lavarsene le mani!
caro sig. Sindaco spero si metta una mano sul cuore e salvi questi poveri animaletti loro anno gli stessi nostri diritti …… respirano come noi e sono i nostri migliori amici per la vita , ci amano tantissimo senza nessuna contropartita….. quindi faccia qualcosa di concreto e li riporti sulla terra ferma e che vadano subito in adozione a che li ama veramente !!!!!!!! Grazie !!!!!!
caro sig. Sindaco le piacerebbe essere rinchiuso per il resto della sua vita in una di quelle baracche palafitte , senza mai tornare sulla terra ferma??? non credo proprio caro Sindaco…perchè Lei è un essere umano che respira ……. ma anche i cani respirano quindi anno gli stessi diritti che ha Lei e tutti noi…….. la prego faccia qualcosa per salvare il vero amico dell’uomo !!!!!!!! Grazie !!!!!!
SONO SOLO CANI DICONO I PESCATORI…
SONO UTILI PER FAR LA GUARDIA….
A QUESTO PUNTO SONO REALMENTE IN PENSIERO PER I CANI….PERCHè QUESTI MISERABILI PESCATORI PIUTTOSTO DI RISPONDERE PENALMENTE PER IL REATO DI ABBANDONO E QUANT’ALTRO…DATO L’AMORE CHE HANNO PER I LORO CANI…PIUTTOSTO LI METTERANNO UNA PIETRA AL COLLO…PER NON PAGARE”’
QUINDI IO AVREI AGITO CON UN Pò DI RISPETTO PER I CANI PRELEVANDOLI E NON LASCIANDOLI Là ABBANDONATI AI LORO DEFICENTI DI PADRONI”’
ZIALOò
signor sindaco come primo cittadino dovrebbe essere lei ad indignarsi per questo che io chiamo scandalo,tenere quei cani nell’abbandono piu’ totale e da’incivili e senza cuore,quindi da amante degli animali le chiedo di togliere tutti i cani da quel posto orribile e triste,la ringrazio
é evidente che questo signor sindaco, come tanti suoi colleghi, non è all’altezza morale del posto che occupa.Questa è la vergognosa situazione nel nostro paese dove gli incarichi pubblici vengono assegnati a personaggi ammanicati , il cui vero scopo è racimolare più soldi possibili per loro e i loro amici. Quando intervengono è sempre e solo per avere consenso . In questo caso cosa guadagnerebbe questo sindaco ad intervenire? Niente, solo rogne con quella gentaglia che lo vota. Quindi, siccome noi non siamo suoi alettori, non farà un bel niente. E la gente di li che deve fare un gran casino. Comunque,sindaco si VERGOGNI!
è un indecenza far viviere questi esseri senzienti in tali situazioni alle soglie del 2012 professandoci un paese civile ma quale civiltà è che si permette di agire in questo modo VERGOGNA!
I CANI SONO DEGLI ESSERI VIVENTI E COME TALI HANNO IL DIRITTO DI ESSERE TRATTATI !!!NON SONO OGGETTI DA USARE A PROPRIO PIACIMENTO !! E’ VERGOGNOSO..CREDO CHE ALLE SOGLIE DEL 2012 ESISTONO ALTRI SISTEMI , NON E’ D’ACCORDO ????
grazie a tutti coloro che stanno esprimendo il loro disappunto per questa vergognosa situazione…
Egregio Signor Sindaco,
ponga fine a questa vergogna, faccia salvare questi nostri amici quadrupedi, togliendoli CON AMORE e CURA da quella situazione indegna e li faccia ricoverare in un rifugio che sia degno di questo nome.
E’ UNA VERGOGNA!!!!! GLI ANIMALI TRATTATI COME ANTIFURTI MA SCHERZIAMO!! I CANI DEVONO ESSERE TRATTATI COME MEMBRI DELLA FAMIGLIA, E SPERO VIVAMENTE SI CONTROLLI ANCHE LA FINE CHE FARANNO QUESTI CANI PERCHE’ GLI IGNORANTI CHE TENGONO I CANI IN QUESTA CONDIZIONE PER LORO NON SAREBBE UN PROBLEMA LIBERARSENE QUINDI CONTROLLO!!!
E’ UNA VERGOGNA!!!!! GLIA NIMLAI TRATTATI COME ANTIFURTI MA SCHERZIAMO I CANI DEVONO ESSERE TRATTATI COME MEMBRI DELLA FAMIGLIA, E SPERO VIVAMENTE SI CONTROLLI ANCHE LA FINR CHE FARANNO QUESTI CANI PERCHE’ GLI IGNORANTI CHE TENGONO I CANI IN QUESTA CONDIZIONE PER LORO NON E’ UN PROIBLEMA LIBERARSENE QUINDI CONTROLLO!!!
GREEN HILL COMUNQUE NON HA ANCORA CHIUSO! RICORDATEVELO!
MI DOMANDO: MA IN OGNI PAESE TROVIAMO GENTE CRETINA? O NESSUNO SA MAI NIENTE DI CIO CHE SUCCEDE….
Al signor sindaco di Chioggia,
si dia da fare per risolvere questa situazione vergognosa,fino ad ora cosa ha fatto? Ringrazio “STRISCIA LA NOTIZIA”ED EDOARDO STOPPA CHE SEGNALANO SEMPRE QUESTE VERGOGNE.
caro signor Sindaco,ma vuole fare qualcosa,è triste vedere queste cose,non esiste.Si svegli!!!!!
come sempre,sfruttamento, degrado,e maltrattamento a povere anime innocenti!!!…vergognatevi!!
non ho parole di fronte a tanta ingiustizia che viene fatta nei confronti dei nostri amici a quattro zampe,ma sopratutto non posso credere al fatto che molti siano consapevoli di fatti certi,come la detenzione di cani in squallide baracche,e accettino tutto questo,ora io mi chiedo ma come si fa a tenere liberi ladri,pedofili ecc,e mettere in prigione lui che ci ama anche se lo si tiene rinchiuso?.MI RIVOLGO ALLE AUTORITà COMPETENTI,E VI CHIEDO SOLO DI FAR RIVEDERE LA LUCE DEL SOLE E LA TERRA FERMA A QUESTE POVERE ANIME INNOCENTI.
….ATTENTI ALL’UOMO…….
NON CREDO CHE ANCHE LEI SINDACO INTASCHI QUALCOSA PER QUESTO GIUSTO?? O HA CONOSCENZE MAGARI IN QUELLE PALAFITTE….SE MI SBAGLIO PENSO SIA ORA CHE APRA GLI OCCHI A QUEST ALTRO E NON DA POCO PROBLEMA DELLA SUA CITTA NON PENSA? PROTEGGA LA CIVILTA”
non è giusto tutta questa cattiveria sugli animali ma cos’è va di moda ultimamente???? non se ne può più sono stati presi di mira in un modo incredibile è vergognoso eppure quando servono però li usate i cani vero??? per i terremoti, per la droga, per la neve, per l’acqua, mi fate schifo anche tu sindaco che sai e non fai!!!!! vergognati devi aiutare i cittadini non dargli contro!!!!
es un horror ojalá se haga algo
SCHIFOSI BASTARDI…COME SI FA A FAR FINTA DI NIENTE?????CHE SCHIFO…SINDACO VEDI DI MUOVERTI SENNO’ TI METTO IO LI NELLA PALAFITTA!
Sono tremendamente indignata da tanto orrore!!!!!!!! E in tutto questo il sindaco cosa fa? Spero non resti li a guardare……………. :(((((((
tempestiamolo di mail facciamoci sentire!!!
facciamo il contrario.. uomini schiavi e cani liberi.
E’ VERGOGNOSO FARE VIVERE GLI ANIMALI IN QUESTO MODO.I CANI NON SONO DEGLI OGGETTI …MA ESSERI VIVENTI CHE HANNO DIRITTO A VIVERE DIGNITOSAMENTE E NON A STARE RINCHIUSI E IMPRIGIONATI !!!
infatti, sommergiamo il sindaco di mail!!!
caro signor sindaco è impossibile che non conosce la situazione del canile ed e impossibile che non e a conoscenza dell’emendamento con legge comunitaria del 20 ottobre 2011emesso contro la vivisezione. la prego di far finire tutto cio se ha una coscienza, oggi e per i cani domani sara per qualcos’altro l’importante e aiutare ad avere un mondo migliore non basato sulla sofferenza di animali bambini donne e anziani. ossequi immacolata merenda